LightDark
Follow us

Katartika
Via Monte Cricco, 2B
37014 Castelnuovo del Garda (VR)
P. Iva: 05083520238
Privacy Policy

Pendente DIASPRO MOKA

16,00 

Pendente forato in Diaspro Moka con catenina in rame nudo rivestito color ottone anticato, fornito di cordoncino supplementare color cuoio scuro come alternativa al metallo. La confezione, in un grazioso portagioie in seta con zip formato 11,5 cm x 11,5 cm, viene completata con schedina relativa alle proprietà della pietra.

Il diaspro è biossido di silicio appartenente alla famiglia dei quarzi e si presenta in vari colori: rosso, giallo, verde o bruno (diaspro brecciato, diaspro leopardo, diaspro oceano, ecc.).

La Pietra dell’Energia placa l’irrequietezza e aiuta nella ripresa dopo un esaurimento nervoso.

Rafforza il corpo, donando vitalità e resistenza, e ne regola le funzioni metaboliche, aiuta la rigenerazione del tessuto muscolare e il sistema cardiocircolatorio, disintossicandolo.

Favorisce la stabilità aiutando la gestione equilibrata delle proprie energie, in modo da farle durare nel tempo. Inoltre a livello di benessere emotivo stimola il pensiero positivo e il coraggio.

È la pietra perfetta per lavorare sul primo chakra perché ci sintonizza con la Radice, l’aspetto più materiale della vita, e la Madre Terra. Usato durante la meditazione velocizza il processo di svuotamento della mente e rafforza la capacità di concentrazione. Stimola all’esternazione dei problemi e invita a non ripetere schemi già utilizzati in passato che si sono rivelati inefficaci o, peggio, dannosi.

Associabile al primo e quarto Chakra.

Leggende e curiosità

Anticamente era venerato come pietra sacra dai poteri metafisici e di protezione, capace di donare coraggio e saggezza. Veniva utilizzata dai guaritori, dai guerrieri come protezione in battaglia e dalle donne per ottenere fertilità. Per gli antichi Egizi il diaspro rosso derivava dal fertile sangue di Iside e onorava il divino femminile, i Nativi Americani lo consideravano il Sangue della Madre Terra che proteggeva dagli spiriti della notte, per Cerridwen (la dea gallese dell’ispirazione, dell’intelligenza e della conoscenza) era una pietra sacra, nel Medioevo veniva indossato come talismano per proteggersi da fantasmi e stregoneria e proteggeva dall’annegamento.

Purificazione e ricarica – Il diaspro va ricoperto di sale grosso per un giorno intero, oppure messo a contatto con la terra per lasciarle scaricare le vibrazioni accumulate e riequilibrarsi.
In alternativa può essere risciacquata sotto acqua corrente fredda, asciugata bene e lasciata all’aria aperta almeno un giorno, meglio se non esposta direttamente ai raggi solari.

1 disponibili

Category:
Be the first to review “Pendente DIASPRO MOKA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *